NEWSLETTER N° 3/2015

OGGETTO: Preadesione a corso LinkedIn

Il Collegio desidera promuovere forme innovative di contatto, utili allo sviluppo della propria rete di contatti professionali in forma dinamica, nella duplice ottica
·dell’Ingegnere Libero Professionista, quindi finalizzato alla possibile ricerca di nuovi clienti, alla informazione del mercato sulle proprie attività/professionalità, alla generazione di network finalizzati alla collaborazione e scambio di informazioni tra professionisti
·dell’Ingegnere Dipendente, quindi finalizzato alla ricerca di nuove possibilità di impiego attraverso l’informazione ad aziende ed Head Hunters del proprio percorso professionale.
Allo scopo ha intenzione di promuovere, in accordo con l’Ordine e la Fondazione, una serie di corsi finalizzati ad una migliore conoscenza ed all’utilizzo di LinkedIn, servizio web di “social network”, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali.
Al fine quindi di valutare l’effettivo interesse e strutturare i corsi in modo più aderente alle necessità degli iscritti, preghiamo di comunicare la preadesione non impegnativa ad uno o entrambi i seguenti corsi (gradite eventuali osservazioni o richieste in merito) semplicemente attraverso il reinvio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della presente con la propria preadesione, entro e non oltre la fine del corrente mese.

PROGRAMMA
I moduli del corso sono finalizzati a fornire una panoramica di base sulle potenzialità di LinkedIn e strumenti pratici per l’ottimizzazione del proprio profilo in ottica libero professionale / piccolo imprenditoriale. È necessario avere un profilo LinkedIn.

PRIMO MODULO
Cos’è e cosa non è LinkedIn? Qual è la sua vera forza e perché usarlo (bene)? Condivisione, comunicazione, aiuto e reputazione sono concetti-chiave, prima che di LinkedIn, del business. Scopriamo:
·come il web cambia oggi il modo di vendere e di acquistare,
·perché LinkedIn ti aiuta in questo nuovo mondo,
·quali sono gli elementi di una presenza di successo su LinkedIn.

Durata: 4 ore
Costo: gratuito per gli iscritti al collegio.

SECONDO MODULO
Quanto conta la prima impressione nel business? Non andresti da un cliente in tuta e scarpe da ginnastica... In questa sessione vedremo le Strategie Passive per ottimizzare la nostra presenza su LinkedIn e dare un’ottima prima impressione. Corso con esercitazioni: è necessario avere un profilo Linkedin e un PC collegabile a Internet. Nel corso vedremo:
·come creare un profilo efficace
·cosa fare e cosa non fare su LinkedIn
·come gestire il proprio network (basi)

Durata: 4 ore
Costo: In funzione del numero di partecipanti, indicativamente 50,00€

NB: per la partecipazione è necessario aver partecipato già al primo modulo o disporre già delle conoscenze di base in merito
Al termine del secondo modulo verrà consegnato un piano di lavoro in 30 giorni con attività concrete da fare quotidianamente su LinkedIn per prendere confidenza con lo strumento.



Docente: Luca Bozzato, Formatore specializzato su LinkedIn e LinkedIn Trainer per l’Italia di ReallyConnect.