NEWSLETTER N° 11/2015

OGGETTO: VISITA TECNICA A HERADESIGN

Il giorno Mercoledì 15 Luglio 2015 è prevista una visita tecnica, organizzata in accordo con l’Associazione dei Collegi del Veneto, ad Heradesign, azienda del gruppo KNAUF AMF GmbH.
L’Azienda è situata in Carinzia, ad una trentina di chilometri da Villach, e produce sistemi sostenibili biocostruttivi per i trattamenti di acustica architettonica (controsoffitti e rivestimenti fonoassorbenti).
Il focus aziendale è orientato sul controllo del rumore ambientale con soluzioni fortemente impattive dal punto di vista estetico e prestazionale. I principali settori di applicazione sono: istruzione, sport, uffici, infrastrutture, intrattenimento e tempo libero. Maggiori informazioni possono sull’azienda possono essere reperite sul sito http://www.heradesign.com/heradesign-italienisch/
Nel corso della visita sarà possibile visitare l’azienda, avere una informazione tecnica di base e visitare un cantiere, il tutto inframezzato da una piacevole colazione di lavoro a base di prodotti locali.
La visita, che durerà l’intera giornata, è aperta a tutti, ma sarà data precedenza agli iscritti al Collegio degli Ingegneri di Venezia e si terrà a fronte di almeno 10 partecipanti
Agli Ingegneri partecipanti saranno erogati 3 crediti formativi disponibili quale visita tecnica.
Il costo del viaggio è a carico dei partecipanti. Poiché la trasferta in autobus presenta dei costi troppo elevati, si richiede la disponibilità a mettere a disposizione l’auto con condivisione delle spese (si prevedono circa 30,00/40,00 € per partecipante).
Non si prevedono altri costi.
PROGRAMMA:
7,00-11,00
• trasferimento da Venezia a Ferndorf (arrivo previsto 10,45)
11,00-13,00:
• sistemi fonoassorbenti
• sistemi di applicazione di controsoffitti e rivestimenti tecnici
• sistemi speciali
• visita ai laboratori ed alla produzione
13,00 14,00
• lunch a base di prodotti locali
14,00-16,00
• spostamento a Villach e visita ad una realizzazione/cantiere
16,00 – 20,00
• rientro a Venezia

Preghiamo di comunicare l'adesione impegnativa inviandoci una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la propria adesione, entro 10 giorni.