NEWSLETTER N° 19/2016

OGGETTO: NOTIZIE VARIE

INCONTRO - LA GESTIONE DELLA LIQUIDITÀ E LA PROTEZIONE DEL PATRIMONIO.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili. L’incontro, aperto a tutti, è finalizzato a proporre un focus su argomenti finanziari ed economici di grande attualità e si terrà mercoledì 15 giugno dalle ore 16,45 alle 19,00, presso la sala convegni dell’Ordine.

Questo Incontro è dedicato a chi vuole comprendere i delicati scenari dell’economia e le possibili implicazioni della situazione attuale e dei rischi prevedibili ed è utile a chi vuole documentarsi su come muoversi per la protezione del proprio patrimonio e scoprire modi alternativi di gestione della liquidità. Per maggiori informazioni si rimanda al sito (http://www.collegioingegnerivenezia.it/news/171-newsletter-n-15-2016.html); per iscriversi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare in segreteria allo 041.2960815.

IL NUOVO SITO DEL COLLEGIO È ON-LINE.
Vi invitiamo a visitare il nuovo sito del collegio http://www.collegioingegnerivenezia.itche contiene oltre alle notizie generali e all’attività delle commissioni, la raccolta delle attività previste del Collegio, le fotografie ed una breve descrizione degli eventi realizzati, la raccolta di articoli e pubblicazioni conseguenti alle attività del collegio.
Completa il sito l’AREA RISERVATA, liberamente consultabile da tutti gli iscritti, con i verbali del Consiglio, i verbali delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro e gli ultimi bilanci approvati; le istruzioni per l’accesso sono presenti in loco (http://www.collegioingegnerivenezia.it/area-riservata-public.html).

RICHIESTA DI CONTRIBUTI PER IL CONVEGNO “A 50 ANNI DALL’ALLUVIONE NEL NORD-EST” CHE SI TERRÀ A OTTOBRE.
Si è da poco concluso il convegno del 18 maggio scorso, che ha avuto un lusinghiero successo, testimoniato dalle numerose adesioni e dagli importanti contributi scientifici dei numerosi partecipanti.
Questo Collegio di Venezia, di comune accordo con la Sezione Veneta dell'Associazione Idrotecnica Italiana, ha programmato per il prossimo ottobre un secondo momento di incontro che avrà per tema i 50 anni dall'alluvione del 1966, il ricordo del drammatico evento, le iniziative conseguenti e le prospettive future nell'ambito bacini idrografici del territorio della nostra regione.
Con la presente il Collegio intende sollecitare la più ampia partecipazione all'iniziativa e vuole raccogliere proposte di interventi e contributi dei propri aderenti sull'argomento, per testimoniare la professionalità e l'impegno civile degli ingegneri di Venezia.
I contributi potranno riguardare non soltanto gli approfondimenti degli aspetti scientifici e tecnici della sicurezza idraulica della provincia di Venezia, ma anche testimonianze, immagini e filmati che descrivano la drammaticità dell'evento, possibilmente con qualche spunto di originalità o di discussione.
Le proposte, che per motivi organizzativi dovranno pervenire entro il mese di giugno, saranno valutate in prima istanza dal Consiglio del Collegio e, successivamente, saranno inoltrate al Comitato Organizzatore del Convegno, al quale spetta l'approvazione finale.
Le proposte pervenute al Collegio, potranno comunque avere visibilità nelle pagine web del nostro sito rinnovato.

Aiutaci a creare dei contenuti interessanti: proponi articoli, partecipa o proponi Gruppi di lavoro, contattaci per proporre articoli da pubblicare!
Visualizza i prossimi eventi in programma: http://www.collegioingegnerivenezia.it/news/52-eventi-in-programma.html
Visualizza foto e sintesi degli ultimi eventi realizzati: http://www.collegioingegnerivenezia.it/eventi.html_