Il successo dell’evento è stato decretato da più di 150 partecipanti, architetti, ingegneri, designer e imprenditori, radunati nel cuore delle terre del vino presso Tenuta Polvaro.
Gli intervenuti hanno potuto immergersi in una vera e propria maratona cromatica attraverso l’intervento dell'industrial designer, esperta internazionale e docente universitaria di "Design del colore" Francesca Valan che già ci aveva interessati l’anno scorso nel corso del seminario “Il colore segue la funzione”.
Francesca Valan vanta una ricchissima esperienza nello studio e nella progettazione del colore, è consulente delle più prestigiose aziende mondiali ed ha sviluppato teorie a approcci assolutamente personali, riuscendo, nel corso del suo intervento ad anticipare i tempi e le tendenze in tema di colore per l'architettura, l'arredamento e il design e focus mirati al mondo dei progettisti sulle cromie delle pitture murali.
Sono quindi seguite le testimonianze di aziende partner che hanno raccolto e vinto la sfida sulle tendenze del colore 2017 ed hanno generato a loro volta progetti di successo, quali Forme d'Acqua, Rotaliana e Oikos Architetture d'Ingresso.
Nel Corso dell’evento è stata anche presentato CHREON COLOR TRAINER (che può scaricarsi dall’apposita pagina del nostro sito), la nuova guida di Lechler alle tecniche, ai trend ed agli strumenti per il progetto colore, realizzato con Francesca Valan.
Colori non solo a parole: al termine della convention un'esposizione di manufatti di note aziende del nord-est, verniciati con le prossime tendenze della collezione “Color Design”, ha coinvolto i partecipanti.
The Color Experience è un format esclusivo di Colori Millennium integrato nel progetto internazionale «Color Design», il concept di Lechler SpA che lega lo sviluppo della chimica con l’evoluzione del linguaggio del colore.
Il messaggio riportato è chiaro: «Il colore, può diventare un valore aggiunto, per il successo dei manufatti industriali ed per l’architettura». Complimenti all’organizzazione di Mattia Bardelotto.
Alla fine un Buffet con degustazione vini della Tenuta Polvaro ha accompagnato la visione dei manufatti e gli esempi di nuove finiture di tendenza, come ideati da Francesca Valan.
Di seguito i link per scaricare la documentazione:
Di seguito alcune foto: